La Finestra sulle Eolie
Title
Vai ai contenuti

Chi Siamo

La Casa Vacanze, posta ai confini del Parco dei Nebrodi sulla SS. 117 Sicula, a 5 chilometri da Santo Stefano di Camastra, prende il nome "la finestra sulle Eolie", in quanto incastonata su di un rilievo degradante in una verde vallata che ha per sfondo il mare e le Isole Eolie, che si stagliano all'orizzonte impreziosendone la location, mostrandola agli occhi del visitatore come un acquarello, in cui risaltano sfumature di colore che oscillano dal verde, all'ocra, sino all'azzurro del mare.
   I cinque appartamenti di varie dimensioni godono di eguale prospettiva e prendono il nome di cinque delle Isole Eolie, perle del Mediterraneo: Lipari, Panarea, Vulcano, Salina ed Alicudi. Sono inseriti in 16.000 mq di terreno, coltivato ad uliveto ed alberi da frutto, i cui sentieri permettono escursioni o tracking, tra il silenzio, interrotto solo dal cinguettio degli uccelli.
  I primi quattro alloggi sono posti su tre distinti livelli, mentre Alicudi, posto all'estrema periferia della proprietà in un punto altamente panoramico, raggiungibile attraverso una comoda strada interpoderale, gode di un panorama mozzafiato. Tutti gli appartamenti hanno ingressi separati per favorire la privacy e la tranquillità della vacanza, sono sobriamente arredati, corredati ed impreziositi con le ceramiche artistiche di Santo Stefano di Camastra.Garantiscono livelli di confort  ideali per regalare un soggiorno spensierato, da ricordare.
  L'ampiezza territoriale del complesso, ha permesso di riservare agli ospiti un'area barbecue, dedicata alle grigliate ed alla consumazione di pasti all'aperto, una espressamente dedicata ai più piccoli con piscinetta e giochi vari ed una terrazza attrezzata, con vista sulla vallata e come sfondo le splendide isole Eolie, stupende al tramonto, dove è possibile consumare una bibita dialogando, o di notte a luce spente, ammirare il cielo stellato, che come una calda coperta vi avvolge. Infine, informiamo i nostri visitatori che da alcuni giorni la nostra Casa Vacanza fa parte del circuito internazionale "Nature House", dedicato a quelle strutture che per la loro collocazione, sono inserite, a giusto titolo, nel verde della natura, proprio come la nostra.
Dal 2019, la nostra struttura , al fine di raccogliere i suggerimenti dei nostri follwers, ha sviluppato una partneship, con alcune scuole Yoga, che hanno dato luogo a 3 ritiri di meditazione, svolti a Maggio, Agosto ed Ottobre del già trascorso anno, con il supporto di due maestre di tale disciplina. Inoltre quello di Agosto ha registrato la partecipazione del maestro Tenzin Dorje, munito di attestazioni riconosciute a livello mondiale. I corsi, si sono sviluppati in tre giorni, full immersion, a contatto con la sislenziosa e rigogliosa natura del parco dei Nebrodi, ai confini del quale é situata la nostra villa ed hanno interessato, sia la pratica che la meditazione, unita ad una sana alimentazione, fornita dalle Ladies Chef, Angela ed Ivana e dal loro staff, facendo degustare ai partecipanti piatti  sia della nostra tradizione regionale, che pietanze di alta cucina, preparati con prodotti e materie prime del comprensorio. Un ulteriore evento con la partecipazione di ben 25 unità è previsto per la fine di Maggio. Per finire questa breve presentazione, giova ricordare che nel corso del 2019, la nostra struttura si é dotata di due piscine con idromassaggio, munite anche di riscaldamento dell'acqua, ognuna può accogliere sino a 6 ospiti. Nel periodo invernale, una di esse é stata posta nella veranda dell'appartamento Lipari, al fine di regalare agli ospiti una sensazione di benessere, immersi nel tepore dell'acqua e supportati anche da una stufa a legna, che renderanno ancor più romantico il soggiorno.


Puoi trovarci su Facebook e su WathsApp ai nr. 335 524 8107 o 393 075 1209 oppure scriverci: finestraeolie@gmail.com
Torna ai contenuti